Andreas Javet
Consultant
"La mia ambizione è quella di dimostrare la qualità dei nostri servizi facendo il miglior lavoro possibile"
Lavorando per la Ironforge Consulting AG dal 2016, Andreas Javet ha lavorato in diversi dipartimenti e uffici federali. Nei ruoli di ingegnere di prova, release e test manager, ha lavorato per progetti GEVER (ActaNova) e progetti di migrazione o è stato impiegato come consulente nell'organizzazione operativa di clienti federali. In qualità di innovatore, lavora nel settore dell'IT dagli anni '90 e ha acquisito un ampio know-how informatico nel settore. Attualmente sta completando la sua formazione come specialista di IT aziendale HF per mettere sulla carta le sue conoscenze. Ciò che rende speciale la sua personalità è la sua elevata competenza sociale e la capacità di stabilire buone connessioni con diversi personaggi, che può essere un elemento importante nel lavoro di progetto. Nel tempo libero, Andreas Javet pratica le arti marziali (Panantukan, Eskrima, Kali, Pugilato filippino), fa escursioni e a volte gli piace andare in bicicletta o in moto.
- Gestione del progetto
- Gestione dei test
- Analisi del business
- Consulenza IT
- HERMES Foundation
- Scrum Master I
- Certified SAFe Agilist
- Acta Nova Basis
- Acta Nova Fachadministration
- Acta Nova Workflow
- ISTQB Certified Tester
- ITIL Foundation
- IREB Requirements Engineer
Angela Wittwer
Consultant
"La soluzione non si preoccupa del perché sia sorto un problema." - Werner Herren
Angela lavora nella gestione di progetti e portfolio dal 2016. Ha acquisito la sua esperienza nell'amministrazione pubblica (cantone) e nel trasporto passeggeri (trasporto pubblico). Prima del suo periodo nell'ambiente del progetto, ha lavorato nel settore della vendita al dettaglio, dove ha anche completato la sua formazione professionale di base. Angela ha interiorizzato l'orientamento al cliente e al servizio fin dalla sua formazione di base. Angela si concentra sul lavoro di squadra al fine di lavorare insieme per trovare le giuste soluzioni per i clienti. Oltre al lavoro, Angela ama stare nella natura, sciare o fare escursioni, a seconda della stagione.
MSc BFH Business Administration
BSc BFH Business Administration
Maturità professionale direzione industriale
Certificato di competenza nel commercio al dettaglio
- Project Management Office
- HERMES Advanced
- Professional Scrum Product Owner I
- Scrum Master
- MoP Foundation certificate in Portfolio Management
- Coaching PUR
Ariane Wyss
Consultant
"Se la trasformazione digitale viene implementata correttamente, un bruco può diventare una farfalla. Se lo si fa in modo sbagliato, nel migliore dei casi si ha un bruco veloce".
Ariane è una specialista dell'informazione con particolare attenzione alla gestione dei documenti e delle informazioni. Ha maturato la sua pluriennale esperienza professionale principalmente nell'amministrazione federale e come consulente indipendente. I suoi punti di forza sono il pensiero orientato alla rete e alle soluzioni, le buone capacità organizzative e l'empatia.
Nel tempo libero si dedica interamente alla famiglia, ama leggere e suonare il violoncello.
- HERMES 2022 Advanced
- HERMES 5.1 Foundation
- Acta Nova Basis Training (Rubicon)
- Acta Nova Fachadministration Training (Rubicon)
- Acta Nova Workflow Training (Rubicon)
- IPMA Level D
Björn Schneider
Consultant
"Condurre progetti di successo significa collaborare in modo attivo e aperto."
Björn lavora da 20 anni nel settore informatico nell'area di Berna. Nell'ultimo decennio ha acquisito un'ampia conoscenza dell'amministrazione. Ha proseguito la sua formazione come diplomato Wirtschaftsinformatiker HF, Bachelor of Science in Business Administration FH e ha conseguito un Master of Advanced Studies in Information Systems Management FH. Nel campo della gestione dei progetti è laureato come Scrum Master, Hermes Advanced e IPMA. Björn dispone di un approfondito know-how IT nel settore delle reti IT e delle piattaforme server. Passa il tempo libero con la famiglia, ama il ciclismo su strada ed è un corridore appassionato.
- MAS gestione dei sistemi informativi
- BSc. in Business Administration FH
- Gestione del programma
- Gestione del progetto
- Analisi aziendale
- Consulenza IT
- Hermes 5.1 Advanced
- Project Management Professional (PMP)
- Scrum Master PM I
- ITIL v3
- IPMA Level D
- Microsoft Azure Administrator Associate
- Microsoft Azure Fundamentals
Christian Dellenbach
Consultant
"È l'azione che porta all'innovazione".
È nella natura di Christian voler automatizzare i processi esistenti in un'ampia varietà di settori o renderli più digitali. All'inizio si è dedicato e ha guidato progetti nel settore della logistica, per poi innamorarsi delle possibilità offerte dall'IT. Negli ultimi 16 anni ha lavorato in diversi uffici federali nei settori delle operazioni IT, dell'integrazione e della gestione operativa. Recentemente è stato responsabile della gestione dell'integrazione e ha completato l'EMBA Digital Business presso la BFH nel 2022. La buona collaborazione tra le persone gli sta a cuore e la considera essenziale per avere successo insieme. Per questo motivo non è stato inverosimile per lui formarsi come coach sistemico.
Nel tempo libero, gli piace tirare di boxe con il sacco da boxe, dedicarsi ad altri sport o disegnare un fumetto. Infine, ma non meno importante, gli piace trascorrere il tempo libero con gli amici sugli spalti indossando la maglia giallonera.
- Gestione dell'innovazione
- Capogruppo
- Trasformazione digitale/Organizzazione
- Ingegneria aziendale
- Gestione del progetto
- Consulenza IT
- Coaching sistemico
- HERMES Foundation
- HERMES Advanced
- IPMA Level D
- ITIL Foundation
- Cisco Certified Entry Networking Technician
Christian Zenger
Consultant
"Se si smette di migliorare, si smette di essere buoni."
Christian ha un know-how tecnico e commerciale completo e aggiornato, oltre a diversi anni di esperienza nel settore privato e pubblico. Come membro di un gruppo di lavoro interfunzionale, conosce anche i vantaggi degli approcci agili e li usa di conseguenza. La sua attenzione è rivolta alla gestione della digitalizzazione e dell'innovazione, che aumenta la produttività e contemporaneamente semplifica il lavoro per le persone. Nel fare ciò, segue sempre l'approccio della semplicità come la più alta forma di sofisticazione. Nel suo tempo libero, gli piace fare sport, leggere, ascoltare podcast/audiobook e viaggiare per arricchire i suoi orizzonti.
- B.Sc. Amministrazione Aziendale FH
- Dipl. Economista d'impresa NDS HF
- Commerciante Tecnico con cert. fed.
- Gestione dell'innovazione
- Gestione del progetto
- Trasformazione digitale
- Ingegneria aziendale
- Analisi del business
- IREB CPRE Foundation level
- Project Management Professional (PMP)
- Hermes Advanced
- Hermes Foundation
- Scrum Master PSM I
- Scrum Product Owner PSPO I
- Microsoft Azure Fundamentals
- ITIL 4 Foundation
- PRINCE2 7 Practitioner
Christofer Lüthi
Consultant
"I progetti IT hanno successo solo se l'analisi preventiva è dettagliata."
Christofer Lüthi ha oltre 10 anni di esperienza nella consulenza IT. È stato parte integrante della famiglia Ironforge per 3 anni. Ha una profonda esperienza come analista aziendale e project manager IT in vari settori e nella pubblica amministrazione. Christofer si è continuamente sviluppato e formato dopo il diploma di informatico nel campo dell'informatica ed è ora in grado di convincere e creare valore aggiunto a tutti i livelli del progetto grazie alla sua competenza. È titolare di certificati CAS in Business Intelligence, Requirements Engineering, Architettura Software e Cloud Computing e ha completato il suo Master in IT Business Analysis nel 2016. Christofer è di madrelingua tedesca e ha una solida conoscenza dell'inglese e del francese. Gli piace passare il tempo libero con la famiglia e gli amici.
- Gestione del progetto
- Analisi aziendale
- Consulenza IT
- HERMES Foundation
- ITIL Expert
- IREB Requirements Engineer
- MCSE System Engineer
Davide Palermo
Consultant
"Pianificare è sostituire il caso con l'errore". - Peter Ustinov
Davide Palermo ha oltre 10 anni di esperienza nella consulenza informatica. Dal 2016 fa parte della famiglia Ironforge. Possiede un'ampia conoscenza e ha deciso di acquisire competenze in qualità di project manager in progetti IT nella pubblica amministrazione. Davide ha scoperto la sua affinità con l'informatica grazie al suo apprendistato come tipografo, e ha continuato a svilupparsi in modo approfondito nel campo dell'informatica, formandosi di conseguenza. Grazie a posizioni come ingegnere di sistema, software packager e architetto tecnologico, è stato in grado di mettere in pratica le conoscenze acquisite sul lavoro. Oggi può dimostrare le sue conoscenze con i certificati Web Assisstent; Web Publisher, numerosi certificati Microsoft, il suo diploma in Business Informatics e il diploma di Project Manager HF e Hermes Advanced. Davide è bilingue tedesco-italiano e parla correntemente inglese e francese. Nel tempo libero si diverte con la sua passione per la batteria e si tiene in forma con la boxe.
.
- Gestione del progetto
- Analisi aziendale
- Consulenza IT
- Certified Project Management Associate IPMA D
- HERMES Advanced
- Acta Nova Basis
- Acta Nova Fachadministration
- ITIL Foundation
- IREB Requirements Engineer
- MCSE System Engineer
Dirk Schneider
Consultant
"Con competenza, empatia ed esperienza, conduco i vostri progetti con successo verso l'obiettivo".
Dirk ha iniziato la sua carriera informatica come sviluppatore di software in un ambiente industriale. La sua esperienza e la sua formazione come Dipl. Wirtschaftsinformatiker ed Executive MBA FH Strategisches Management gli hanno permesso di guidare rapidamente team multinazionali e distribuiti nei settori dello sviluppo di software standard e personalizzato, del testing, dell'accademia, dell'IT, della gestione delle campagne e del marketing digitale in qualità di team leader o division manager, nonché di gestire progetti impegnativi. In qualità di fondatore, membro del consiglio di amministrazione, del consiglio di amministrazione e del consiglio di fondazione, ha potuto dimostrare con profitto le sue capacità strategiche in una grande varietà di progetti. È sempre attivo anche nella vita privata, sia che si tratti della sua famiglia, dell'allenamento fitness, della corsa, della bicicletta, del suonare la chitarra o del volontariato, dove ha creato e realizzato con successo un concetto generale per un orfanotrofio per una fondazione svizzera in Uganda.
.
- Gestione del progetto
- Analisi del business
- Ingegneria aziendale
- Sviluppo software
- Consulenza informatica
- Gestione agile del progetto
- Scrum Master
- Product Owner
- HERMES Advanced
- Certified SAFe® 6 Agilist
- Scrum Master PSM I
- Acta Nova Basis
- Acta Nova Fachadministration
- Acta Nova Workflow
- IREB Requirements Engineer
Elmar Benelli
Consultant
"Non è mai troppo tardi per avere un'infanzia felice."
Dopo la tesi di laurea e grazie alla sua esperienza nella gestione dell'IT, Elmar ha costruito un data warehouse per l'assicurazione svizzera contro la disoccupazione, che è stato uno dei primi DWH a essere completamente basato sulle tecnologie Internet (dal 2001). Sotto la sua guida, a partire dal 2009, è stata creata per la prima volta la possibilità che i dipendenti interni, e in seguito anche il pubblico, potessero valutare i dati in essa contenuti utilizzando app mobili, un risultato pionieristico che è stato riconosciuto con il MicroStrategy Mobile Award. Il DWH è stato gradualmente ampliato a 17 applicazioni con circa 5.000 utenti ed è basato sulle più recenti tecnologie (ad esempio, database su MPP, Massive Parallel Processing). Elmar ha gestito gare d'appalto dell'OMC e numerosi altri appalti per servizi, hardware e software. Ora si concentra maggiormente sui temi dell'allineamento strategico delle informazioni e dei dati all'interno di un'organizzazione, della conformità dei dati, delle moderne architetture di valutazione e dei necessari adattamenti delle organizzazioni. Trascorre il tempo libero praticando sport acquatici (vela, nuoto, immersioni), facendo escursioni o viaggi (destinazione preferita: Colombia).
Zoologo diplomato, Universität Zürich
- Consulenza sulla strategia delle informazioni e dei dati
- Gestione e conformità dei dati
- Esperienza di linea
- Intelligenza aziendale
- Gestione di programmi e progetti
- Appalti pubblici
- TOGAF 9 Level 2
- Professional SCRUM Master I
- HERMES Foundation
- ITIL Foundation Service Management
- Modellazione del processo con BPMN 2.0
Fabian Habegger
Controller
"O si può controllare o non si può: se è la prima, è molto semplice".
Fabian è responsabile del controllo ed è la persona di riferimento per ]init[ per le questioni finanziarie. Ha conseguito la laurea in economia aziendale mentre lavorava e ha potuto riempire il suo zaino di esperienze in varie aree della finanza.
Nel suo ultimo lavoro come controller, Fabian ha partecipato al go-live di SAP S4Hana e allo sviluppo della reportistica. Non vede l'ora di sfruttare questa esperienza per sviluppare ulteriormente i processi di Ironforge.
Nel tempo libero, ama trascorrere il tempo in montagna, sui campi da tennis e viaggiare in tutto il mondo.
Profilo M dell'uomo d'affari Wirtschafts- und Kaderschule KV Bern
- Diplôme de français professionnel - Affaires C1
- First Certificate of English B2
Fabienne Nydegger
Sviluppo aziendale
"Nessuno che abbia dato il meglio di sé si è poi pentito".
Fabienne lavora dal 2009 nel settore degli acquisti per diversi settori come l'industria meccanica, alimentare, farmaceutica e dei servizi e dal 2018 è anche responsabile di progetti di acquisto nell'Amministrazione federale. Grazie a questo bagaglio di esperienze, Fabienne ci supporta attivamente nell'area dello sviluppo commerciale.
Le piace anche viaggiare in Sud America. Gli appassionati di caffè sono nel posto giusto con Fabienne: si dice che abbia buoni contatti con una regione montuosa costiera dei Caraibi con ottime condizioni di coltivazione per il succo di caffè in chicchi.
Diploma in amministrazione aziendale HF
Specialista degli acquisti con attestato federale
Imprenditrice EFZ
- Appalti pubblici
- Analisi aziendale
- Gestione del progetto
- HERMES 2022 Foundation
- Business English Certificate Vantage
Fabienne Schneider
amministrazione
"Il segreto dell'abilità sta nella volontà."
Fabienne ha completato un apprendistato come impiegato commerciale con una specializzazione in informatica. Ha poi lavorato per un produttore americano di PC per diversi anni come impiegata nella gestione della fatturazione e dei contratti e successivamente come team leader. Come responsabile dei servizi, ha assicurato la qualità richiesta delle prestazioni di servizio per l'amministrazione cantonale. È felice di portare le sue conoscenze in Ironforge e di aiutare a sostenere vari processi nel back office.
Nella sua vita privata, Fabienne trascorre molto tempo con la sua famiglia, il nuovo membro della famiglia, un giovane cane di montagna bernese. Ama il suo giardino, la natura e le montagne e le piace fare esercizio fisico.
Finja Wisch
HR & Marketing
"Fare è come volere, solo meglio".
In qualità di HR & Marketing Manager, Finja combina le sue capacità organizzative e le sue spiccate doti sociali con le conoscenze specialistiche derivanti da esperienze professionali rilevanti e dalla sua laurea in informatica aziendale.
Appassionata di sport, ama praticare varie attività come il tennis, il jogging e altre attività sportive e, in quanto drogata di adrenalina, si diverte a fare bungee jumping.
Nel tempo libero, Finja, che è nata ad Amburgo, ama trascorrere il tempo nella sua città natale con gli amici e la famiglia.
- Risorse umane e reclutamento
- Branding del datore di lavoro
- Marketing digitale
- AI
- Sviluppo delle organizzazioni
- Ingegneria dei requisiti e analisi aziendale
Igor Glinczewski
Consultant
"La vita è come andare in bicicletta, per mantenere l'equilibrio bisogna continuare a muoversi" (Einstein, 1930)
Igor si è appena trasferito in Svizzera da Berlino. Come analista aziendale presso Materna, ha già maturato una grande esperienza nel mondo della consulenza. Gli approcci agili o classici ai progetti non sono solo la sua attività quotidiana, ma anche la questione centrale della sua tesi di laurea all'Università di Greifswald. Come studente di economia aziendale, il suo rapporto con l'informatica è iniziato presso la Gesellschaft zur Förderung angewandter Informatik.
Lavorare secondo Scrum, registrare i requisiti e organizzare workshop era quindi già molto importante, oltre ai suoi studi. Nel tempo libero, ama lo sport e la cucina - perfetto per il prossimo IF Crazy Kitchen Club!
Scuola di grammatica Immanuel-Kant-Oberschulei
Titolo di accesso all'istruzione superiore generalei
Livello A
- HERMES 2022 Advanced
- Professional Scrum Master
- IREB - Requirements Engineering Foundation Level
- ITIL Foundation
Iris Lüthi
Consultant
"Qui per combinare idee e tecnologia".
Iris ha conseguito la laurea in Informatica aziendale con specializzazione in Business Data Analytics e Project Management presso l'Università di Scienze Applicate di Berna (BFH) mentre lavorava. In qualità di coordinatrice IT presso l'Ufficio esecutivo della città di Berna, ha coordinato le questioni IT operative di 13 dipartimenti e del dipartimento IT della città. La sua posizione centrale le ha permesso di coordinare e contribuire alla definizione di vari progetti e del programma per l'introduzione di MS365 presso la Città di Berna. Nell'ambito della sua tesi finale alla BFH, ha potuto sviluppare casi d'uso in relazione ai dati esistenti in una prima fase con il Dipartimento di Ingegneria Civile della Città di Berna. Ha quindi potuto sviluppare uno di questi casi d'uso per la sua tesi di laurea. Per farlo, ha sviluppato una metodologia per l'Ufficio del Genio Civile che combinava la gestione agile dei progetti e il design thinking. Ha ripulito i dati selezionati e li ha visualizzati per la direzione utilizzando Tableau. La metodologia e la visualizzazione dei dati per scopi interni sono ora in uso presso l'Ufficio del Genio Civile della Città di Berna.
Iris è un'appassionata di sport invernali, in genere ama trascorrere il tempo in montagna e di recente ha scoperto l'apnea.
Maturità professionale bilingue (GE/EN)
Apprendistato come donna d'affari specializzazione in amministrazione pubblica
- Project management (waterfall and agile)
- Design Thinking
- Public administration
- Professional Scrum Master
- IREB
- ITIL Foundation
- HERMES Advanced (i.A.)
- HERMES Foundation
- Formazione continua Datamanagement und Open Government Data
Jana Teich
Consultant
"Il successo dipende dal coraggio" Theodor Fontane
Jana ci supporta con la sua esperienza come consulente IT senior e Deputy Team Leader (Project Services Bern).
Ha già partecipato a diversi progetti e li ha implementati e gestiti con successo. Negli ultimi 5 anni ha supportato l'amministrazione statale e federale tedesca nell'ideazione di applicazioni online, nella digitalizzazione del processo legislativo e nell'implementazione di piattaforme conformi alla protezione dei dati e alla sicurezza. A Jana piace familiarizzare con i nuovi argomenti tecnici dei progetti e lavorare in team per sviluppare soluzioni ottimali per i clienti.
Al di fuori del lavoro, Jana è un'appassionata di triathlon.
Laurea triennale in Amministrazione, Organizzazione e Scienze Politiche
- Consulenza IT
- Gestione di progetti
- Analisi del business
- Ingegneria dei requisiti
- HERMES 2022 Advanced
- HERMES 2022 Foundation
- IREB CPRE Advanced Level Requirements Modeling-Practitioner
- IREB CPRE Foundation Level
- ITIL® Foundation Certificate in IT Service Management
Jasmin Reiff
Consultant
"Focus on the solution, not the problem" - Mahatma Gandhi
Jasmin completed an apprenticeship as a retail trade specialist followed by a vocational baccalaureate. This was followed by a bachelor's degree in business administration at the Bern University of Applied Sciences with a specialisation in public and non-profit management. Jasmin then completed a university internship at the Federal Office of Information Technology, Systems and Telecommunication (FOITT), where she gained her first experience of agile project management. This was followed by a Master of Business Administration at the BFH. At the same time, she worked at Novo Business Consultants AG as an IT project assistant, where her project management skills were deepened. In 2021, she spent an exchange semester in Daejon - South Korea at the Solbridge International School of Business. After successfully completing her Master's degree, another internship followed as Project Portfolio Manager at Swissgrid AG. Most recently, Jasmin worked as a marketing assistant for Circus Knie for one tour.
In her free time, Jasmin loves to read, travel and solve tricky puzzles. She has also been devoting herself to the Japanese martial art of Kendo for some time.
Scuola internazionale di economia Solbridge (Daejeon, Corea del Sud)
Laurea triennale BFH in Amministrazione aziendale
Diploma di maturità professionale, indirizzo industriale
Retail trade specialist EFZ
- Project Management Office
- Business Analyse / Requirements Engineering
- HERMES Advanced
- HERMES Foundation
- Professional Scrum Master I
Jean Viret
Consultant
"Attraverso la collaborazione costruttiva e il pensiero lungo per garantire il successo del cliente".
Jean è un musicista di formazione classica e lavora nel mondo dell'informatica da oltre 22 anni, come cambio di carriera. Come specialista di applicazioni informatiche bancarie, si è occupato di tutto, dalle operazioni alla gestione delle applicazioni. Jean ha lavorato come operatore e consulente in Svizzera, Francia, Lussemburgo, Monaco e Germania. Il tempo libero lo trascorre con la famiglia, la musica e la bicicletta.
- Informatico con diploma federale
- Gestione delle applicazioni
- Gestione del progetto
- Gestione degli incidenti e dei problemi
- ITIL Foundation
- Hermes Foundation
Jörg Hofer
Consultant
"Il completamento del progetto è in primo piano per me come project manager".
Jörg è un Project Manager formato (Certified Senior Project Manager IPMA Livello B). E' certificato in HERMES Foundation e Professional SCRUM Master. È titolare di un diploma fiduciario svizzero e di un diploma in economia aziendale conseguito presso la Scuola Superiore di Economia Aziendale. Nella sua carriera di project management ha condotto con successo numerosi progetti (interdisciplinari) verso il loro obiettivo. Nel processo sono stati applicati vari metodi di sviluppo e di progetto. Metodi e modelli di processo come lo sviluppo di software agile, SDLC, modello a cascata ecc. sono a lui ben noti da oltre 30 anni di pratica. Conosce il diritto degli appalti pubblici. Nel tempo libero, si trova a fare lunghi tour in montagna nelle montagne svizzere.
- Gestione del progetto
- Analisi aziendale
- Consulenza IT
- Certified Senior Project Manager IPMA B
- HERMES Foundation
- Scrum Master PSM I
Kay Sheppard
Consultant
Eat that frog.
Kay ha sempre lavorato nella pubblica amministrazione, da quando è entrata nel mondo del lavoro fino al suo ultimo impiego fisso: Dalla formazione come impiegata commerciale EFZ presso l'amministrazione comunale, all'impiego presso l'ufficio cantonale di disoccupazione, fino al lavoro presso l'Istituto Federale della Proprietà Intellettuale (IPI). Oltre a lavorare a tempo parziale presso l'IPI, ha conseguito il bachelor presso la FHNW in International Management con una specializzazione in Digital Business and Value Networks. Poiché il suo interesse per la digitalizzazione non era completamente soddisfatto nemmeno con questa specializzazione, ha deciso di conseguire un'ulteriore laurea in informatica presso la BFH.
Nel tempo libero, Kay si sposta spesso su una tavola, sia essa da snowboard, da skateboard o da surf. Grazie alla sua passione per il surf, ha già intrapreso lunghi viaggi in Messico, Costa Rica e Brasile. Ha unito la sua passione alla sua sete di conoscenza durante un semestre di scambio in Portogallo.
Laurea in Management Internazionale presso la FHNW
Specializzazione in Digital Business e reti di valore
Maturità professionale commerciale
Imprenditrice EFZ
Scuola professionale preparatoria BBZ Biel
Scuola primaria e secondaria Urtenen-Schönbühl
- Project Management Office con BSc in International Management
- Digital Business & Value Networks
- HERMES Foundation
- Professional Scrum Master I
Kijany Velauthan
Consultant
"Non sono le persone che vincono sempre ad essere le più forti, ma quelle che non si arrendono mai".
Kijany ha quasi 10 anni di esperienza professionale nell'amministrazione federale. Durante questo periodo, ha acquisito una competenza particolarmente profonda in GEVER. La sua rapida comprensione le permette di cogliere rapidamente i bisogni dei clienti e di analizzarli di conseguenza. Per lei è importante trovare la soluzione migliore per il cliente sotto ogni aspetto; deve il raggiungimento di questo obiettivo alla sua ambizione. Il suo modo calmo, professionale e convincente è sempre apprezzato dai clienti. Un modo di lavorare logico e strutturato è una cosa ovvia per Kijany e altrettanto importante quanto il lavoro flessibile e indipendente. Ha completato la sua laurea in diritto commerciale all'Università di Scienze Applicate di Zurigo. In questo corso di studi, non solo ha acquisito una grande quantità di conoscenze, ma ha anche potuto ampliare le sue competenze metodologiche e sociali. Kijany ama passare il suo tempo libero con gli amici, il suo cane e spesso è in giro per la natura.
- Gestione del progetto
- GEVER
- Analisi aziendale
- Scrum Master
- Product Owner
- CAPM
- HERMES Advanced
- Acta Nova Basis
- Acta Nova Fachadministration
- Acta Nova Workflow
- Vorlagen Service (VLS)
- Professional Scrum Master I
- Professional Scrum Product Owner I
Lavanja Sukuneswaran
Consultant
"Il successo di un progetto è dimostrato dal fatto che l'utente è soddisfatto del prodotto e può rendere più efficienti i suoi processi lavorativi".
Lavanja ha una vasta esperienza di progetti nella pubblica amministrazione, in organizzazioni no-profit e in progetti di offshoring. Nel suo ruolo di project manager ha gestito con successo sia progetti tradizionali che agili.
Lavanja ha iniziato la sua carriera professionale con una formazione commerciale, ma sentiva il desiderio di nuove sfide. Ha quindi deciso di completare il corso di laurea in Informatica aziendale come studentessa part-time. Allo stesso tempo, ha lavorato come assistente di progetto presso la Croce Rossa Svizzera, che le ha fornito una preziosa esperienza pratica. Al termine degli studi, ha portato a termine con successo numerosi progetti IT come project manager. In seguito, Lavanja ha lavorato per Erni come project manager per tre anni ed è certificata Hermes, Scrum Master e Product Owner.
Nel tempo libero, le piace passare il tempo con la sua famiglia e viaggiare in tutto il mondo.
Federal Vocational Baccalaureate with Professional Maturity Certificate
- Project Management Office
- Business Analysis / Requirements Engineering
- Projectmanagement
- Innovationsmanagement
- Digital Transformation/Organization
- Business Engineering
- HERMES 2022 Advanced
- HERMES Foundation
- Professional Scrum Master I
- Professional Scrum Product Owner
- IPMA Level D
- ITIL Foundation
- IREB CPRE Foundation Level
Manuel Jenni
Fiduciario
"Die Zahlen müssen stimmen."
Manuel lavora presso Ironforge Consulting AG dal 2012 ed è responsabile della contabilità, delle buste paga e delle imposte. In qualità di uomo sullo sfondo, vede il suo lavoro come quello di garantire che tutto si svolga nel modo più fluido possibile. Dal 2017 è anche fiduciario con certificato federale. Nel tempo libero, lo si può trovare sul campo da calcio o in un box di Crossfit.
- Tassi
- Contabilità
- Auditing
Marc Guldner
Consultant
"Si dovrebbe disperare raramente delle cose impossibili, ma mai di quelle difficili". (Johann Wolfgang Goethe)
Marc si è recentemente trasferito dalla Germania alla Svizzera. Grazie alla sua laurea in Informatica aziendale conseguita presso l'Università di Mannheim, ora sarà un forte sostenitore di Ironforge.
Come Enterprise Architect, Marc ha già maturato diversi anni di esperienza in varie aree del settore pubblico. In particolare, ha potuto dimostrare e sviluppare continuamente le conoscenze acquisite durante gli studi in progetti a livello statale, nonché nei settori della sanità e della difesa. Come sub-project manager in questi progetti, ha rafforzato lo sviluppo dell'architettura dei progetti di digitalizzazione. Grazie alla sua esperienza come architetto d'impresa, è in grado di immedesimarsi rapidamente in questioni tecniche complesse e di identificare soluzioni fondate che contribuiscono al successo del progetto grazie a una visione olistica dello stesso.
Marc ama trascorrere il suo tempo libero in montagna, sia con gli sci che a piedi. Trova soddisfazione sportiva facendo regolarmente jogging o giocando a ping-pong.
B. Sc. Business Informatics (Università di Mannheim) + semestre all'estero in Norvegia (NTNU Trondheim)
Abitur tedesco-francese (ginnasio di Saarbrücken)
- Architettura d'impresa
- Modellazione (ad esempio con ArchiMate o SparxEA/NAFv4)
- Analisi aziendale / ingegneria dei requisiti
- Progetti agili
- Sanità pubblica e difesa
- HERMES Advanced
- TOGAF 9.2 Certified
- SAFe 6 for Architects
- Professional Scrum Master (PSM1)
- Azure Fundamentals
- ArchiMate Practitioner
Marcel Eichenberger
Consultant
"I valori sono importanti."
Dopo aver studiato economia e gestione aziendale all'Università di Berna, Marcel ha iniziato la sua carriera nel settore bancario, dove ha maturato le prime esperienze di project management. Ha acquisito ulteriore esperienza come project manager presso uno sviluppatore di software, come service manager presso un grande provider IT e, più recentemente, come analista aziendale presso una compagnia assicurativa per 11 anni. Nel suo lavoro, si concentra sulle esigenze del cliente o dell'utente per trovare la migliore soluzione possibile e fattibile. La formazione continua è importante per lui, sia a livello professionale (CAS Requirements Engineering) che privato, dove si è formato come coach sistemico. Nel tempo libero, gli piace scoprire nuove destinazioni di viaggio, fare viaggi fotografici con una delle sue macchine fotografiche o praticare e insegnare Qigong e Aikido.
Studi post-laurea in informatica aziendale Università di scienze applicate della Svizzera centrale
- Analisi aziendale
- Gestione dei processi
- HERMES 2022 Advanced
- Azure Fundamentals
- IREB Foundation
- Certified Scrum Master
- HERMES Foundation
- ITIL Foundation
Markus Brauchli
Consultant
"Sono felice di potermi collegare con la mia esperienza"
Markus è un economista d'impresa (Betr Oec FH) di formazione professionale e ha una vasta esperienza. Nella sua carriera ha avuto modo di conoscere il commercio all'ingrosso, la logistica, il settore assicurativo, l'industria & la produzione commerciale, il settore dei servizi informatici e l'amministrazione pubblica (cantonale e federale) in vari ruoli. Il suo cuore batte per l'analisi aziendale e l'ingegneria dei requisiti, si descrive come un "cliente che capisce" e traduttore simultaneo tra l'IT e la domanda. È un fan dichiarato delle liste degli stakeholder e delle definizioni chiare dei termini. Nella sua vita privata, Markus gode dei suoi due nipoti, ama andare in mountain bike (in passato più di oggi), è interessato alle tecnologie energetiche alternative e, come appassionato cuoco per hobby, si trova sempre ai fornelli, dove gli piace sperimentare con le spezie.
- Gestione del progetto
- Analisi del business
- Sviluppo software
- Consulenza informatica
- Eidg. Informatik-Projektleiter
- HERMES Foundation
- Acta Nova Basis
- Acta Nova Fachadministration
- Acta Nova Workflow
- IREB Advanced Requirements Engineer
Marlene Hinteregger
Amministrazione
«I Sentieri si costruiscono viaggiando»
Marlene supporta l'area amministrativa di Ironforge Consulting AG, nonché il marketing e la comunicazione dal 2023.
Ha conseguito una laurea B.Sc in Economia, Commercio e Scienze Sociali con focus economico a Vienna, durante la quale ha lavorato per cinque anni in un'associazione per la tutela e difesa dei consumatori in Austria. Ha una vasta gamma di interessi e le piace cimentarsi in diverse discipline.
Nella vita privata, le ama trascorrere il tempo in montagna e viaggiare, e quest'ultimo li ha infine portati in Svizzera. Nel suo lavoro a tempo parziale, si occupa anche di giornalismo svizzero.
Contabilità
Medina Alilovski
Consultant
"Non è necessario essere al top per iniziare. Ma per diventare top bisogna iniziare."
Medina lavora nell'ambiente del progetto dal giugno 2021. Come tirocinante universitaria nel settore dell'ingegneria dei requisiti presso l'amministrazione pubblica, ha potuto fare una prima esperienza in diversi progetti federali e mettere in pratica quanto appreso dai suoi studi. Ha conseguito con successo la laurea in Informatica aziendale con specializzazione in Enterprise Architecture e Business Analysis. Dal 2015 Medina lavora regolarmente sia nel settore privato che in quello pubblico. Questo ha sempre comportato la necessità di lavorare con persone di tutte le funzioni. Si è subito resa conto che una buona comunicazione gioca un ruolo importante nella produttività e nel successo. Nel tempo libero, Medina ama stare all'aria aperta e giocare a basket e a badminton. A casa, si prende amorevolmente cura dei suoi animali domestici o gioca ai videogiochi con persone di tutto il mondo.
- BSc Informatica aziendale
- Formazione commerciale Profilo M
- Requirements Engineering
- Gestione del progetto
- Business Analysis
- HERMES Foundation
- ITIL® Foundation Certificate in IT Service Management
- Certified SAFe 5 Agilist
- Certified Professional for Requirements Engineering
Monika Farine
Consultant
"Con impegno, apertura e buona collaborazione, ogni sfida può essere vinta".
Monika è un'esperta consulente aziendale che si occupa di analisi di business, ingegneria dei requisiti, gestione dei processi e lean management. Fiducioso negli sviluppi agili e classici, con un'attitudine per le persone e la tecnologia. Ha una vasta esperienza nel campo delle telecomunicazioni e della gestione. Dopo la laurea presso l'Università di Economia di Praga, ha utilizzato e sviluppato in modo mirato le sue capacità gestionali e analitiche in vari ruoli in una grande azienda di telecomunicazioni fino a quando, alcuni anni fa, si è concentrata nuovamente sul business & consulenza IT. Le piace trascorrere il suo tempo libero attivamente, con la sua famiglia nella natura o in viaggio, o rafforzare il suo corpo e la sua mente con l'Aikido.
.
- Gestione del progetto
- Analisi aziendale
- Consulenza IT
- Certified Project Manager IPMA C
- HERMES Foundation
- Certified SAFe Agilist
- Scrum Master PSM I
- ITIL Foundation
- IREB Foundation
Peter Christen
Consultant
"Dietro i progetti di successo ci sono squadre di successo. Quindi, per me, il lavoro di squadra è il fattore chiave per ogni progetto".
Come ingegnere elettronico con particolare attenzione all'"elettronica digitale", Peter è passato all'ingegneria Unix ben 30 anni fa attraverso la programmazione di microprocessori. In questa veste, ha lavorato per diversi anni come specialista Unix esterno, anche per grandi aziende di computer come HP, Sun, Unisys, CSC e Compaq, sia in Svizzera che all'estero. Parallelamente alle formazioni tecniche, si è anche costantemente formato come project manager IT e specialista di business IT, passando dall'IT tecnico al project management IT. Nel 2009 ha completato la certificazione IPMA B e ora gestisce progetti IT impegnativi come project manager generale da oltre dieci anni. L'apprendimento permanente è al centro della carriera di Peter. Pertanto, ha completato un EMBA in Leadership e Management nel 2018.
Poiché a Peter piace trasmettere le conoscenze acquisite, ha iniziato come formatore di corsi Unix più di 20 anni fa. Oggi insegna corsi di certificazione Linux e di programmazione Python e dal 2018 è anche docente di Computer Scientists HF e Business Computer Scientists HF all'IFA.
- Gestione del progetto
- Consulenza IT
- Organizzazioni di progetti agili e ibridi
- Certified Senior Project Manager IPMA B
- Agile Project Manager IAPM
- HERMES Foundation
- Certified SAFe Agilist
- ITIL Foundation
Peter Lang
Consultant
"Sono affascinato da compiti e sfide straordinarie e dallo sviluppo di soluzioni individuali eccezionali per i nostri clienti."
Peter ha studiato informatica ed economia all'Università delle forze armate federali di Monaco. Dopo un lungo periodo nel settore militare (centro di calcolo, elaborazione digitale dei dati del terreno), dove ha acquisito esperienza come project manager in una fase iniziale, si è trasferito in una società di consulenza con sede a Monaco e vi ha lavorato per diversi anni allo sviluppo del V-Model (standard federale tedesco per i progetti informatici, 'padre' di HERMES). Dopo numerosi adattamenti del V-Modell - come per l'intera Amministrazione Federale delle Finanze in Germania e per la Zürcher Kantonalbank ("VM-ZKB") - Peter ha lavorato per la ISB come coach e co-autore nello sviluppo di HERMES.
Negli ultimi 25 anni, Peter è stato un consulente di gestione indipendente e un coach, supportando i manager organizzativi, i commissari di progetto e i leader di progetto nello svolgimento dei loro compiti nelle aree della progettazione di procedure e processi, del controllo del progetto e della leadership del progetto, così come nella gestione del rischio e nella gestione della qualità (Quality Auditor, ISO 9001). Parallelamente, negli ultimi anni Peter si è occupato dell'amministrazione fiscale federale, da ultimo come responsabile della gestione dei progetti presso l'AFC. Peter è co-autore della guida "Agile HERMES 5". Con la sua vasta esperienza pluriennale, Peter contribuisce in modo affidabile al miglioramento dell'organizzazione dei nostri clienti e alla minimizzazione dei rischi e al raggiungimento efficiente dei loro obiettivi di progetto entro il quadro di qualità, tempo e costi specificato.
Nella sua vita privata, Peter ama essere attivo in montagna ed è creativo con la pittura e la musica, suonando lui stesso il pianoforte.
- Consulenza gestionale
- Gestione di programmi e progetti
- HERMES, V-Modell®XT, SAFe, Scrum
- Gestione del portafoglio di progetti
- Controllo del progetto
- Coaching di clienti e responsabili di progetto
- Gestione del rischio
- Gestione della qualità
- HERMES Advanced
- HERMES Swiss Project Manager HSPM
- Quality Auditor (ISO 9001) laureato
Peter Trachsel
Consultant
"Chiunque non sia in grado di spiegare le sfide TIC in modo adeguato al livello non le ha nemmeno comprese."
Dopo aver studiato informatica all'Università di Berna, Peter Trachsel ha lavorato per le aziende IBM, UNISYS e DEC. Nel 1993 si è trasferito nell'Amministrazione federale e ha creato la divisione Sicurezza TIC presso l'allora Ufficio federale dell'informatica (UFI). Dal 1999 al 2005 è stato responsabile del programma di riorganizzazione ICT NOVE-IT. Dal 2008 ha ricoperto la carica di vicedirettore dell'Organo direttivo federale per le TIC (FSUIT). Dal suo pensionamento, avvenuto nel marzo 2020, è stato consulente senior presso Ironforge. Il suo campo di attività è la gestione di progetti e la consulenza strategica ICT. Nel tempo libero, Peter è un avido pianista jazz per hobby e un ex calciatore.
- Consulenza strategica IT
- Gestione del programma
- Gestione del progetto
- Analisi aziendale
- Consulenza IT
- HERMES Foundation
- Acta Nova Basis
- Acta Nova Fachadministration
- IREB Requirements Engineer
Philipp Ueltschi
Consultant
"Attraverso il miglioramento continuo e la collaborazione costruttiva al successo".
Philipp si caratterizza per il suo modo di fare ottimista e orientato al successo, così come per il suo know-how tecnico come consulente. Il modo è l'obiettivo: per lui non conta solo il buon esito di un progetto, ma anche una cooperazione positiva e costruttiva con il cliente, dove non può mancare un pizzico di umorismo. La combinazione di competenze professionali e aspetti interpersonali affascina Philipp nel suo lavoro e lo motiva a migliorare ogni giorno e ad ottenere il meglio da ogni progetto. Nel suo tempo libero, Philipp fa sport quasi ogni giorno, si diverte a suonare la chitarra e acquisisce nuove competenze nelle TIC il più spesso possibile. Tradotto con www.DeepL.com/Translator (versione gratuita)
- IT-Projects
- Project Management Office
- HERMES Advanced
Raffael Cellana
Consultant
"Solo chi non cerca è al sicuro dagli errori" - Albert Einstein
Raffael Cellana ha completato un apprendistato commerciale di tre anni con una maturità professionale presso la grande banca svizzera UBS Switzerland AG a Zurigo. Dopo aver completato con successo la sua formazione, ha lavorato per quattro anni come consulente nel retail banking e come assistente nel Wealth Management International. Nel frattempo, ha svolto il servizio militare come ufficiale di ricognizione nelle forze corazzate e, dopo aver completato la scuola per ufficiali, ha ottenuto il grado di tenente. Nel settembre 2019, Raffael Cellana ha iniziato gli studi a tempo pieno in informatica aziendale presso l'Università di Scienze Applicate di Zurigo ZHAW, compreso un semestre all'estero a San Francisco. In questo corso di laurea ha potuto integrare l'esperienza già acquisita nei settori della finanza e dell'amministrazione aziendale con nuove discipline tecniche nel campo dell'informatica. Oltre agli studi, sono seguiti altri incarichi professionali, come quello di assistente nel settore delle compagnie di assicurazione immobiliare presso Allianz Suisse. Nel tempo libero, Raffael Cellana pratica molto sport, è un appassionato di cucina e di tanto in tanto può essere trovato in viaggio.
- IT-Projects
- Project Management Office
Roberto Santovito
COO
"I dettagli di oggi sono fondamentali per il successo dei progetti di domani."
Roberto Santovito, insieme a Gianni Lepore, è un veterano della Ironforge Consulting AG. Ha imparato l'informatica dal basso e, dopo l'apprendistato come informatico, ha continuato a svilupparsi in tutte le discipline. I passi logici basati sulla sua conoscenza dell'utente sono stati la formazione come responsabile di progetto IT e poi come specialista IT aziendale dipl. SSS, attualmente anche SAFe e Acta Nova. Parallelamente, è stato in grado di approfondire e applicare le sue competenze come specialista IT in una grande varietà di progetti e di acquisire esperienza di gestione. Con oltre 10 anni di esperienza nella gestione di progetti IT e nell'analisi di business, ora ha competenze di project management e IT a livello di esperti. Roberto porta le squadre al massimo delle prestazioni grazie alla sua elevata competenza sociale e rimane sempre umano come leader. I suoi risultati sono stati premiati nel 2020 con la nuova posizione di Business Manager e COO. Nel tempo libero, ama passare il tempo con la moglie e i due figli, è politicamente impegnato e ama lo sport.
- Consulenza strategica IT
- Gestione del progetto
- Ingegneria di sistema
- Ingegneria aziendale
- Analisi aziendale
- Consulenza IT
- Gestione agile del progetto
- Scrum Master
- Product Owner
- Certified Project Management Associate IPMA D
- HERMES Advanced
- Certified SAFe Agilist
- Acta Nova Basis
- Acta Nova Fachadministration
- Acta Nova Workflow
- ITIL Foundation
- IREB Requirements Engineer
- MCSE System Engineer
- Professional Scrum Master I
- Professional Scrum Product Owner I
Sandra Froidevaux
Consultant
"Insieme si lavora meno da soli"
Sandra ha acquisito una preziosa esperienza in molti settori, che ha sempre riportato nei suoi lavori. Il suo pensiero in rete le permette di scoprire rapidamente nuove opportunità. In un'epoca di rapidi cambiamenti, è così che si trovano le migliori soluzioni. Il lavoro di squadra è molto importante per lei, perché insieme si può ottenere più di ogni persona individualmente. Ha una vasta gamma di interessi, è creativa, molto intelligente e veloce nell'afferrare le cose. Fuori dal lavoro, trova il suo equilibrio interiore nello spinning. Cuce e lavora a maglia con grande devozione per la sua famiglia e i suoi amici.
Responsabile di progetto certificato NDS FH
- Gestione del progetto
- Organizzazione del progetto
- Formazioni
- HERMES Advanced
- HERMES Foundation
- SVEB I
- Gestione dell'innovazione
- TOGAF
Sebastian Wolfsteiner
Sviluppatore d'affari
"Mi piace lavorare con la risorsa più importante nella consulenza informatica - il fattore umano."
Sebastian supporta lo sviluppo del business presso Ironforge Consulting AG ed è responsabile delle risorse umane. È sempre alla ricerca di nuovi membri adatti per la famiglia Ironforge - project manager, consulenti, specialisti GEVER, ecc. Dopo aver conseguito un master in economia sul Lago di Costanza e un soggiorno a Zurigo, nella primavera del 2019 è entrato a far parte della famiglia Ironforge a Berna. Sebastian ama trascorrere il suo tempo libero con la famiglia e gli amici, oltre a suonare musica.
.
- Sviluppo del business
- Gestione del progetto
- Analisi aziendale
- Consulenza IT
- HERMES Foundation
- Professional Scrum Master I
- Professional Scrum Product Owner I
- IREB Requirements Engineer
Simon Gähler
Consultant
"Non cercate errori, cercate soluzioni". - Henry Ford
Simon ha completato un apprendistato come specialista della vendita al dettaglio e poi un diploma di maturità professionale commerciale. Dopo aver conseguito la laurea in informatica aziendale presso la ZHAW, ha lavorato per 5 anni presso l'azienda svizzera di grandi magazzini Manor come analista aziendale. Qui ha potuto acquisire una buona esperienza nei metodi di progetto classici e agili e costruire una solida conoscenza nelle aree della business analysis e del testing. Ha anche ricoperto con successo i ruoli di Product Owner e Scrum Master. Grazie al CAS in Agile Requirements Engineering, ha potuto approfondire ulteriormente la sua conoscenza degli approcci agili. Simon è motivato ad analizzare i problemi insieme ai clienti e a sviluppare soluzioni sostenibili per portare i progetti a una conclusione positiva. Nel tempo libero, Simon ama stare nella natura, leggere e fare volontariato nel settore dell'infanzia e della gioventù.
Diploma di maturità professionale commerciale
BSc in informatica aziendale ZFH
- Business Analyse/Requirements Engineering
- Testing
- Gestione del progetto
- Approcci agili
- IREB CPRE Foundation level
- IREB RE@Agile Primer
- CAS Agile Requirements Engineering
- Hermes Foundation
Stefan Gschwend
Consultant
"Non ci sono problemi, ci sono solo sfide - affrontiamole."
Stefan Gschwend è un Senior Project Manager con una gestione aziendale NDS-HF e possiede una certificazione IPMA di livello C. Da anni gestisce progetti impegnativi in ambito federale, soprattutto nei settori sensibili del DDPS e della Fedpol. La sua esperienza gli ha insegnato a mantenere sempre una visione d'insieme in situazioni frenetiche e che la gestione del progetto è sempre anche gestione degli stakeholder. Dietro ogni compito c'è una persona ed è importante coinvolgerla per garantire il successo. Grazie alla sua esperienza in rete e in ambiente Windows, è in grado di comunicare con i tecnici a livello visivo e di farli salire a bordo. Lo stesso vale per i capi reparto e i clienti, la comunicazione al giusto livello è un requisito fondamentale per il successo del progetto. Le sue competenze di project management sono aggiornate con le certificazioni in Hermes, IPMA e ITIL. Le altre passioni di Stefan sono il lavoro energetico, gli animali e la musica. Gli piace trascorrere il suo tempo libero nella natura, ma anche con la famiglia e gli amici.
- Gestione del progetto
- Analisi aziendale
- Ingegneria di sistema
- Consulenza IT
- Certified Project Manager IPMA C
- HERMES Foundation
- ITIL Foundation
- IREB Foundation
- MCSE System Engineer
Sukeinthan Kandasamy
Consultant
"Chi fa sempre ciò che già può, rimane sempre ciò che già è". (Henry Ford)
Come informatico di formazione, Sukeinthan ha una conoscenza approfondita dello sviluppo di applicazioni e dell'ingegneria dei sistemi. Dopo aver completato l'apprendistato, si è formato come specialista IT aziendale HF e ha acquisito la sua prima esperienza nella gestione dei progetti grazie a questa formazione. Nel 2022 ha completato con successo il corso "CAS Project Management for Advanced Professionals" presso l'Università di Scienze Applicate di Berna, dove ha approfondito ulteriormente le sue conoscenze in materia di project management.
In passato, Sukeinthan ha fatto esperienza anche come analista aziendale presso Arcipelago, dove ha svolto il ruolo di interfaccia tra l'area specialistica e l'IT. Negli ultimi quattro anni ha lavorato come senior project manager presso l'Ufficio federale degli edifici e della logistica. Qui è stato in grado di gestire con successo progetti di grande complessità su scala nazionale.
Nel tempo libero, Sukeinthan ama leggere manga e guardare anime.
Esperto di informazioni aziendali certificato HF
Gestione dei progetti CAS per studenti avanzati
- Gestione del progetto
- Product Owner
- Analisi aziendale
- Ingegneria aziendale
- Sviluppo di software
- Tecnologia di sistema
- Certified Project Management Associate IPMA D
- HERMES Advanced
- HERMES Foundation
Tamara Tavčar
Consultant
"Il mio credo è il responsabile e attento alla qualità agire nell'interesse del cliente."
Tamara Tavčar ha oltre 10 anni di esperienza professionale nel campo dell'informatica (ICT) & consulenza. Ha lavorato e continua a lavorare in vari programmi e progetti in qualità di project/sub-project manager e responsabile degli uffici di programma e di progetto. La sua attenzione è rivolta alla gestione e al controllo di progetti, rischi, qualità e processi. Tamara Tavčar si distingue per il fatto che è in grado di familiarizzare rapidamente con i nuovi progetti grazie alla sua rapida comprensione dell'argomento e che è in grado di rispondere in modo flessibile alle più svariate esigenze dei clienti in qualsiasi momento grazie al suo modo perseverante e orientato agli obiettivi. Oltre agli studi post-laurea NDS HF come project manager certificato, è anche certificata nella gestione di progetti (HERMES / IPMA). Dedica la maggior parte del suo tempo libero ai suoi animali.
- Gestione del progetto
- Analisi aziendale
- Consulenza IT
- Certified Project Manager IPMA C
- Prince2 Foundation
- HERMES Foundation
- Certified SAFe Agilist
Tobias Undeutsch
Consultant
"Ogni giorno lavoro per rendere più sicuri gli ambienti ICT dei nostri clienti!"
Ogni giorno Tobias si impegna a rendere più sicuri gli ambienti dei sistemi IT dei nostri clienti. In qualità di CISSP (Certified Information Systems Security Professional) conosce le minacce e le vulnerabilità utilizzate dagli aggressori per infiltrarsi nei sistemi, rubare dati e aggirare i meccanismi di sicurezza. Con sede a Zurigo, ma viaggiando in tutta la Svizzera, Tobias vi supporta con il suo know-how come consulente e per progetti IT per rendere più sicuri i vostri processi IT e aziendali.
- Ingegneria della sicurezza
- Gestione del progetto
- Ingegneria di sistema
- Analisi aziendale
- Consulenza IT
- Certified Project Management Associate IPMA D
- ITIL Foundation
- CAS ETH Cyber Security
- CISSP
- MCSE Systems Engineer
- MCSA Solution Associate
Tomas Tujkic
HR & Recruiting
"Una buona debolezza è meglio di una cattiva forza".
Come Business Development Manager, Tomas Tujkic combina le sue forti abilità sociali nel trattare con il suo prossimo con una solida conoscenza professionale da molti anni di esperienza professionale e il suo M.Sc. in economia. Per Ironforge, è sempre alla ricerca di persone che vogliano perseguire il loro lavoro con divertimento e motivazione, rispondendo alle esigenze e alle aspettative individuali con il suo modo trasparente ed empatico e mostrando il giusto apprezzamento per ogni individuo. Nel suo tempo libero, a Tomas piace viaggiare, perché gli piace fare nuovi contatti, conoscere culture diverse, ma anche semplicemente cambiare scenario e schiarirsi le idee. Appassionato di sport, si dedica a varie attività e lo si può trovare spesso in bicicletta o sui campi da tennis.
- Sviluppo del business
- Gestione del progetto
- Analisi del business
- IT-Consulting
- HERMES Foundation
- Scrum Master PSM I
- IREB Requirements Engineer
Virginia Montana
Consultant
"Affinché si verifichi il possibile, si deve sempre tentare l'impossibile."
Virginia completa gli incarichi del cliente e i compiti affidati a lei per la completa soddisfazione del cliente. Il suo piacere per gli incarichi concettuali e per la soluzione di problemi complessi è evidente. Possiede una percezione rapida, con la capacità di comprendere rapidamente la situazione e di analizzarla di conseguenza. In questo modo, gli obiettivi desiderati possono essere raggiunti in breve tempo. Con il suo interesse e la sua dedizione, si sforzava di trovare sempre la migliore soluzione possibile per i clienti. Contribuisce con iniziativa e creatività al successo del progetto con nuove intuizioni e idee; nell'ambito delle aree di competenza che le sono state assegnate, Virginia assume autonomamente la guida. Possiede una profonda conoscenza tecnica, che è in grado di comunicare in modo convincente e corretto. Dimostra il suo impegno e la sua volontà di esibirsi sempre di nuovo. Virginia è un prezioso dipendente che agisce sempre in modo affidabile, leale e responsabile.
- Gestione del progetto
- GEVER
- Analisi aziendale
- Consulenza IT
- HERMES Foundation
- Acta Nova Basis
- Acta Nova Fachadministration
- Acta Nova Workflow
- Document Partner Vorlagen Design
- Fabasoft Systemadministration und Betriebsführung
- Fabasoft Systemintegration und Schnittstellen
- Fabasoft eGov Update
- ISTQB Certified Advanced Testmanager
- IREB Requirements Engineer
Vladyslav Gorbunov
Consultant
"La digitalizzazione di tutti i settori della vita e del lavoro sta avendo un impatto negativo, ma allo stesso tempo sta creando opportunità inimmaginabili."
Vladyslav si distingue per la rapidità di percezione, il modo di pensare orientato al successo e il know-how tecnico come sviluppatore di software. Come sviluppatore di software, il suo modo di lavorare è analitico e orientato ai risultati. Mette in discussione gli approcci più ovvi e cerca la soluzione ottimale. L'alta qualità del lavoro quotidiano e una comunicazione aperta e onesta con i colleghi e i clienti sono le sue principali priorità. Lavora, pensa e agisce con la massima attenzione all'obiettivo principale. In questo modo, può avvalersi dell'esperienza nei settori della pianificazione, dell'implementazione, della gestione dei progetti, dell'assistenza e della consulenza ai clienti. Ha familiarità con i metodi classici di gestione dei progetti e con gli approcci agili. Nel tempo libero, Vladyslav pratica regolarmente sport, legge libri di psicologia o passa il tempo con gli amici.
- Software Engineering
- Software Architecture
- UI / UX Design
- Project Management
- Requirements Engineering
Yannic Hählen
Consultant
"Chi combatte può perdere. Chi non combatte ha già perso".
Yannic ha conseguito la laurea in informatica aziendale con specializzazione in project management presso l'Università di Scienze Applicate di Berna a tempo parziale. In questo modo, ha potuto applicare immediatamente le conoscenze acquisite nei settori della gestione dei progetti, dell'analisi aziendale e dell'analisi dei dati nella pratica presso Frutiger AG, acquisendo una grande esperienza. In questo modo ha potuto applicare in modo ottimale la sua determinazione e il suo talento organizzativo e sfruttare i suoi punti di forza come giocatore di squadra.
Nel tempo libero, gli piace trascorrere il tempo in sella alla sua moto, sia su strada che sulla pista di motocross. Allo stesso tempo, pratica sport ogni giorno ed è un ambizioso giocatore di badminton.
- HERMES Foundation
- Professional Scrum Master I
- ITIL Foundation