Ironforge

Per saperne di più su di noi e su ciò che ci fa spuntare.

 

Siamo Ironforge Consulting AG.

 

Il team di gestione di Ironforge è composto da Roberto Santovito e Gianni Lepore. In qualità di amministratori delegati, sono il vostro primo punto di contatto per tutte le questioni. Ironforge Consulting AG è una società di consulenza informatica indipendente e neutrale con sede a Muri, vicino a Berna. Grazie alle nostre comprovate competenze nelle due aree principali di Project Services e Business Services, supportiamo i nostri clienti in vari progetti IT e progetti di digitalizzazione di ogni tipo. I nostri consulenti sono, tra gli altri, esperti project manager IT; analisti di business ed esperti IT polivalenti.

Consigliamo e accompagniamo le aziende, le amministrazioni e le organizzazioni con la nostra esperienza informatica dalla progettazione e concezione alla realizzazione dei loro progetti, tenendo sempre presente il quadro generale.

Non vediamo l'ora di avere vostre notizie senza impegno.

Team

L'esperienza IT è sfuggente, ma si manifesta nel nostro team di esperti IT, consulenti e responsabili di progetto IT esperti.

Andreas Javet
Consultant
Immagine Astrid Gyger IT Consultant
Consultant
Immagine Benedict Seelhofer
Consultant
Immagine Benjamin Sturzenegger
Consultant
Immagine Björn Schneider
Consultant
Immagine Christofer Lüthi
Consultant
Immagine Daniel Krebs
Consultant
Immagine Davide Palermo
Consultant
Immagine Dirk Schneider
Consultant
Immagine Fabienne Schneider
amministrazione
Immagine Gianni Lepore
CEO
Immagine Jessica Hofer
Consultant
Immagine Jörg Hofer
Consultant
Immagine Kai Bächtold
Consultant
Immagine Manuel Jenni
Fiduciario
Immagine Manuela Thüler
Consultant
Immagine Marc Blatter
Consultant
Immagine Markus Brauchli
Consultant
Immagine Matthias Kaeser
Consultant
Immagine Monika Farine
Consultant
Immagine Nora Gugelmann
Consultant
Immagine Peter Christen
Consultant
Immagine Peter Trachsel
Consultant
Immagine Pia Wittmann
Consultant
Immagine Roberto Santovito
COO
Immagine Sebastian Wolfsteiner
Sviluppatore d'affari
Immagine Stefan Gschwend
Consultant
Immagine Stephan Aebischer
Consultant
Immagine Tamara Tavčar
Consultant
Immagine Tobias Undeutsch
Consultant
Immagine Virginia Montana
Consultant
Immagine Volker Peel
Consultant

Happiness is expensive.

La nostra valori

.

Indipendenti

Ciò che ci contraddistingue è la nostra capacità di agire autonomamente, di procedere di propria iniziativa e di prendere decisioni, per le quali ci assumiamo pienamente la responsabilità. Uno dei nostri punti forti è la nostra capacità di fornire prestazioni di altissimo livello in modo indipendente, senza dover ricevere costantemente istruzioni da parte del committente.

Orientamento al cliente

Tutti i nostri collaboratori parlano la lingua dei nostri clienti e sanno cosa conta davvero per loro. Comprendiamo le vostre attività e riconosciamo le vostre esigenze, alle quali orientiamo di conseguenza i nostri servizi – precisi ed efficaci.

Affidabili

Che sia nei confronti dei clienti e dei partner oppure all’interno dell’azienda verso i nostri collaboratori, ci impegniamo a mantenere le nostre promesse. Grazie alla nostra onestà, lungimiranza e affidabilità, che si riflette nel nostro modo di lavorare, siamo un partner fedele. Ci atteniamo agli obbiettivi prestabiliti e agli accordi presi – ogni promessa è debito!

Dritti alla meta

Per poter raggiungere gli obbiettivi fissati assieme al cliente teniamo sempre ben presente l’ambito temporale. Grazie ad un mix di elevata qualità, costanza e affidabilità e collaborando con i nostri clienti, riusciamo sempre a conquistare il traguardo.

Dichiarazione di missione

.

Siamo il fornitore di servizi informatici affidabile e partner della pubblica amministrazione e delle aziende federali in Svizzera.

La nostra comprovata competenza nei settori della gestione di progetti IT e della consulenza IT ci consente di rispondere in modo estremamente flessibile ai nostri clienti e di ottenere insieme a loro risultati ottimali nei loro progetti IT e nei vari progetti di digitalizzazione.

.

Comprendiamo le aspettative e le esigenze dei nostri clienti e parliamo la loro lingua in modo specifico per la digitalizzazione incentrata sull'utente. I nostri servizi sono di alta qualità, sostenibili ed efficienti, permettendo così ai nostri clienti di ottenere il massimo valore in un ambiente VUCA agile. Abbiamo sempre in mente il quadro generale, relativo ai progetti informatici da noi affidati, ai progetti di digitalizzazione e ai mandati di consulenza, creando così valore per i nostri clienti, dipendenti e partner.

Il nostro lavoro è orientato alla qualità, alla sostenibilità e all'efficienza.

Il nostro lavoro si basa sui valori della responsabilità personale, dell'impegno e dell'orientamento al cliente e all'obiettivo per far progredire i nostri clienti nel campo dell'IT.

Grazie alla costante promozione e all'ulteriore sviluppo a livello professionale e personale dei collaboratori al polso delle competenze informatiche e alla nostra cultura aziendale aperta e apprezzata, siamo un datore di lavoro attraente e raggiungiamo un elevato livello di soddisfazione dei collaboratori e rafforziamo il nostro know-how informatico. Viviamo questi valori anche nella nostra collaborazione quotidiana con i nostri clienti e partner nell'ambiente digitale. In questo modo otteniamo il massimo valore aggiunto per i nostri clienti e possiamo efficacemente alleviarli. Le certificazioni in vari settori dell'IT e della gestione dei progetti garantiscono i nostri servizi di alta qualità.

.

Sfruttiamo gli esperti e le risorse informatiche disponibili secondo principi economici ed ecologici e quindi facciamo del nostro meglio per non gravare ulteriormente l'ambiente.

Partenariati

Qui potete vedere i nostri Partner

Geschichte

Hier könnte noch ein Titel über die Geschichte stehen. Am besten etwas länger.

2020
Roberto Santovito, dipendente di vecchia data di Ironforge Consulting, entra a far parte del team di gestione e costituisce l'omonima divisione dell'azienda come responsabile dei servizi alle imprese. Un chiaro orientamento per lo sviluppo del nostro know-how informatico e dei nostri esperti informatici. Per sfruttare le sinergie e rafforzare la nostra posizione congiunta sul mercato, Ironforge Consulting AG ha stretto una partnership con Rubicon per Acta Nova. Il software è una delle soluzioni totali più complete per la gestione efficiente di casi e processi aziendali. Abbiamo ottenuto la certificazione Microsoft Gold Partner. Questo ci offre vari vantaggi e privilegi di competenza, come l'accesso esclusivo agli strumenti, alle utility e ai toolkit Microsoft, nonché la partecipazione ai programmi di formazione continua e ai tutorial di Microsoft.
2019
Sovrapprezzi OMC presso SECO e DETEC. Trasferimento della nostra consulenza informatica in una nuova sede a Muri b. Berna.
2018
Premio per i servizi parlamentari dell'OMC. La rivista Focus-Business premia Ironforge Consulting AG come "Top Employer Medium-Sized Businesses 2018". La nostra azienda si posiziona così in modo ancora più attraente sul mercato per ulteriori esperti informatici.
2017
Certificazione ISO 9001:2015 di successo. Riconoscimento OMC di Post IT. La nostra pluriennale esperienza informatica sta dando i suoi frutti.
2016
Rinnovo dei contratti quadro esistenti con clienti noti per supportare i loro processi di business IT e ulteriori progetti IT. Zuschlag für drei WTO-Ausschreibungen im Bundesumfeld und somit mehr Optionen für spannende Mandate unserer IT-Projektleiter. Umfirmierung in Ironforge Consulting AG.
2015
Trasferimento della nostra società di consulenza in una nuova sede nella città di Berna in Neuengasse 20. Ampliamento della rete di partner locali nel settore IT.
2014
Nuovi contratti quadro nel settore della pubblica amministrazione a sostegno dei progetti di digitalizzazione.
2013
Rafforzare l'attenzione strategica sulla gestione dei progetti, in particolare per la gestione dei progetti IT e l'area della consulenza, comprese le analisi e i concetti di business. Ampliamento dei clienti esistenti nella pubblica amministrazione, rafforzamento della nostra posizione di mercato nel settore della consulenza nell'area di Berna.
2012
Espansione delle attività commerciali nella Svizzera occidentale e nuovi entusiasmanti progetti informatici per i nostri consulenti di Berna.
2011
Aggiudicazione di due gare d'appalto dell'OMC in ambito federale nell'ambito della digitalizzazione. Espansione e rafforzamento del settore delle telecomunicazioni e della consulenza per posizionare in modo più specifico le nostre competenze informatiche. Ampliamento dell'area di ingegneria.
2010
Acquisizione di nuovi mandati nell'ambiente delle telecomunicazioni e nelle aziende federali, dove possiamo generare un significativo valore aggiunto con la nostra esperienza informatica.
2009
Fondazione della Ironforge GmbH il 16 aprile 2009 a Berna come nuova forza di consulenza informatica nel cuore della Svizzera.

Se vi trovate ad affrontare una sfida informatica in cui siamo in grado di supportarvi con i nostri servizi o con i nostri argomenti principali, contattateci senza impegno.

Attendiamo con ansia la vostra richiesta