Services

Dalla consulenza alla gestione del progetto. Siamo lieti di sostenere il vostro progetto di digitalizzazione con la nostra gamma di servizi.

Il responsabile del progetto spiega la pianificazione
Le vostre persone di contatto
Benedict Seelhofer
Gianni Lepore
Björn Schneider

La gestione progetti costituisce uno dei settori chiave dei nostri servizi. Con ciò è inteso ogni livello gerarchico della gestione dei progetti. Dalla gestione dei programmi alla gestione a tempo parziale dei progetti, passando per la gestione dei progetti d’ufficio, noi offriamo ai nostri clienti il sostegno e la consulenza ottimali per accompagnare dall’inizio e portare a termine con successo ogni programma e progetto. Ci focalizziamo principalmente su progetti IT.

Sia che i progetti siano bloccati con il "semaforo" sul rosso, sia che si tratti di progetti in un territorio sconosciuto per un'organizzazione, soprattutto nel settore IT, i nostri esperti specialisti di progetti li porteranno avanti.

Gestione programmi

Avere dei programmi efficaci è importante per ogni organizzazione, specialmente al giorno d’oggi, in un mondo digitalizzato e sempre più veloce. Le esigenze dei nostri clienti vengono strutturate dai nostri programmatori in singoli progetti e pacchetti di lavoro interconnessi, orientati verso una digitalizzazione ed un perfezionamento perspicaci e conformi alle necessità dell’utente. I nostri programmatori tengono costantemente sotto controllo i singoli progetti, guidandoli con lungimiranza e collaborando attivamente con i responsabili progetto.

Gestione progetti

Ad ogni progetto viene affidato un responsabile progetto professionista e, a seconda della sua dimensione, anche un responsabile progetto a tempo parziale. Il responsabile progetto dirige e sovrintende il progetto e il team assegnatoli, è sempre un passo in avanti nella pianificazione e fornisce costantemente aggiornamenti. Funge contemporaneamente da motivatore e da collegamento tra la direzione e il committente. I nostri responsabili progetto, competenti e certificati, sono perfettamente in grado di svolgere questo arduo compito per i nostri clienti, soprattutto nell’ambito IT. In tal senso ci atteniamo scrupolosamente alle disposizioni dell’organizzazione. Per citare un esempio, alcuni progetti vengono gestiti con il metodo HERMES dalla loro inizializzazione alla loro applicazione, passando per il concetto e la realizzazione. In caso di procedure dinamiche, o anche chiamate agili adottiamo anche il ruolo di Scrum Master o di Product Owner.

Gestione progetti a tempo parziale

Un ulteriore mandato dei responsabili progetto è la dimensione di lavoro amministrativo o burocratico di cui devono occuparsi parallelamente, lasciando poco spazio alla supervisione del progetto, al coordinamento, alla pianificazione e alla comunicazione. Oltretutto, in un ambito IT dinamico, la gestione amministrativa diventa sempre più complessa. Il nostro servizio di gestione di progetti d’ufficio è stato sviluppato proprio per questo compito - sgravare il responsabile del progetto dalle pratiche burocratiche -, cosicché possa concentrarsi sull’essenziale, ossia, la gestione del progetto. In questo modo il progetto rimane al centro dell’attenzione e i costi vengono ridotti.

Gestione progetti d’ufficio

La gestione di un project management office funzionante è vitale per la gestione di un programma ho di und progetto. Non si tratta però semplicemente di monitorare regolarmente i programmi le cifre chiave e la pianificazione su vasta scala, ma soprattutto di unirli ed elaborarli in maniera adatta alle esigenze dei gruppi target. Ciò comporta la creazione di documentazioni ancora più complesse che verranno rilevate in modo professionale dal responsabile del project management office.

Come possiamo aiutarvi?

Se vi trovate ad affrontare una sfida informatica in cui siamo in grado di supportarvi con i nostri servizi o con i nostri argomenti principali, contattateci senza impegno.

Attendiamo con ansia la vostra richiesta