Con Business Engineering intendiamo la riorganizzazione e la trasformazione sistematica di modelli aziendali, concentrandoci sul settore IT e con un approccio comprovato ad una digitalizzazione adatta alle esigenze degli utenti.
Il valore aggiunto generato per il cliente deve determinare il valore dell’azienda, questo è il nostro presupposto di base nel Business Engineering. In tal senso la ict viene vista come un fattore abilitante essenziale nel miglioramento delle pratiche aziendali, orientata ad abbassare i costi di transazione. Nel caso di aziende consolidate come pure emergenti, le organizzazioni possono essere suddivise in 4 settori definiti:
• la gestione;
• la pianificazione delle scadenze;
• l’organizzazione della struttura i;
• sistemi di informazione.
Questi 4 settori distinti costituiscono le fondamenta per l’impiego del Business Model Canvas e per i metodi di Business Engineering professionali. I nostri esperti IT hanno oltretutto una lunga esperienza nei metodi e3-Value, Service Blueprint, nella creazione della catena di attività di diagrammi e nella modularizzazione dei processi aziendali in generale. Vi assistiamo volentieri con i nostri esperti IT.