FoCus

Potete vedere su cosa ci stiamo focalizzando qui ad Ironforge.

Rappresentazione del processo di User Centered Design
Le vostre persone di contatto
Roberto Santovito

Un tema fondamentale è il design centrato sull’utente (User-Centered Design, UCD), che è una procedura primaria nello sviluppo delle soluzioni per i nostri clienti. Grazie a processi design iterativi, i nostri esperti IT possono concentrarsi durante ogni fase del progetto sugli utenti e le loro necessità. I criteri e i casi d’uso nell’ambito UCD vengono basati sulla conoscenza, che viene adattata agli utenti grazie a tecniche di ricerca degli utilizzatori e del design. In questo modo possiamo assicuravi la realizzazione di prodotti accessibili e conformi agli utenti.

Tutti i processi UCD sono strutturati in maniera iterativa e sostanzialmente identica. Che si tratti di Lean-UX, ISO-9241-210 oppure die Goal-Directed Design: è indifferente che in una prima fase si svolga l’analisi del problema con la relativa user research e che i risultati vengano poi elaborati in una seconda fase, per poi venir convalidati, in una terza fase, tramite, ad esempio, un user-testing. I risultati ottenuti possono quindi essere utilizzati come presupposto per la prima fase fino all’ottenimento del livello di dettaglio prefissato.

I consulenti della Ironforge possono attingere in ogni fase ad un vasto repertorio di metodi UCD comprovati. Tale approccio modulare ci permette di comprendere velocemente ogni circostanza anche in progetti complessi e di illustrare con esempi di soluzioni concreti le decisioni e le varianti efficaci.

Come possiamo aiutarvi?

Se vi trovate ad affrontare una sfida informatica in cui siamo in grado di supportarvi con i nostri servizi o con i nostri argomenti principali, contattateci senza impegno.

Attendiamo con ansia la vostra richiesta